La medicina biologica racchiude varie discipline dove l’obiettivo è quello di attivare e/o potenziare le nostre capacità di auto guarigione.

Uno degli approcci di medicina biologica volta al trattamento di patologie dell’apparato osteo-articolare è la omeomesoterapia che riunisce 3 discipline di provata efficacia: la mesoterapia, l’agopuntura e l’omotossicologia.

Si tratta di micro-iniezioni con farmaci biologici da effettuare intorno a determinati compartimenti articolari volte a trattare patologie sia di tipo reumatico che patologie da sovraccarico o traumatiche.

Il Trattamento con collagene per via iniettiva nelle Patologia articolari, artrosi, patologie tendinee e muscolari:

le articolazioni, tendini, legamenti, muscoli con il progredire dell’età tendono ad andare contro a patologie correlate alla degradazione progressiva del collagene (componente dei tessuti intra ed extra articolarti).

Un prezioso aiuto arriva dalla terapia intra articolare o peri articolare di collagene di origine naturale.

Lo scopo è di rimpiazzare, rinforzare, strutturare e proteggere (barriera di adesione) cartilagini, tendini, legamenti e capsule articolari, migliorando l’assetto anatomico e funzionale delle fibre di collagene e di tutte le strutture in cui il collagene è presente, fornendo un supporto di tipo meccanico al distretto interessato.

.